Descrizione
Suomy SR-GP EVO Plain Bianco Perla è il nuovissimo integrale SUOMY di ultima generazione composto in TRICARBOCO (carbonio-fibre aramidiche-fibre di vetro) sviluppato allo scopo di ottenere miglior comfort per l’uso in pista e in strada.
Suomy SR-GP EVO Plain Bianco Perla è il nuovo casco racing di Suomy dalle altissime performances che ridefinisce e innalza gli standards sino a qui conosciuti.
Il design è la sintesi di un approfondito e innovativo studio integrato volto al raggiungimento delle prestazioni, le più estreme grazie anche al cruciale contributo, già in fase di concept, dei migliori piloti di Motogp e Roadraces.
La sorprendente Aerodinamica, ottimizzata nelle diverse posizioni di guida, anche in curva (Cx 0.39), lo stupefacente campo visivo verticale e periferico (92° e 210°), la ventilazione effettiva, il comfort studiato per non affaticare il pilota, la visiera in classe ottica 1 a spessore variabile, il sistema antifog Pinlock 120, fanno di SR-GP EVO il nuovo casco di riferimento del segmento racing.
CALOTTA
La calotta è realizzata in materiale TRICARBOCO. Il nuovo composito è un misto di fibra di carbonio con varie grammature/carichi di rottura e composito aramidico che permette di avere una calotta molto leggera ma nello stesso tempo ancora più resistente agli urti.
Per soddisfare le esigenze del motociclista più esigente, SR-GP EVO è realizzato in 4 differenti calotte (S, M, L e XL).
POLISTIROLO PROTETTIVO
Il polistirolo interno di protezione è realizzato in 4 taglie (S, M, L e XL) al fine di offrire la migliore ergonomia possibile. Studiato in differenti densità, consente un graduale e progressivo assorbimento della forza d’urto generata da un impatto.
Anche se la maggior parte dell’energia dovuta ad un impatto viene assorbita dalla calotta esterna di protezione, grazie alla sua deformazione, il ruolo del polistirolo risulta essere determinante per l’assorbimento dell’energia residua.
Una densità diversificata del polistirolo stesso consente di ottimizzare le prestazioni meccaniche del complesso calotta-polistirolo, garantendo il massimo grado di assorbimento in tutte le zone del casco stesso.
VISIERA
La visiera è realizzata in policarbonato a iniezione in classe ottica 1 con spessore variabile e trattamento antigraffio. La visiera è facilmente removibile, grazie ad un pratico meccanismo, senza l’utilizzo di attrezzi. La levetta di sgancio è in una particolare lega metallica che conferisce maggiore solidità all’assemblaggio.
La visiera dispone inoltre del meccanismo di chiusura “Racing Lock System” in lega metallica. Questo meccanismo riduce la possibilità di distacco della visiera in caso di scivolata.
PINLOCK
SR-GP EVO è predisposto ed equipaggiato di dispositivo PINLOCK Max Vision 120, il sistema Antifog più performante sul mercato.
VENTILAZIONE
La calotta presenta un’ampia presa aria frontale e due prese aria laterali necessarie alla diffusione dei flussi all’interno del casco.
Il polistirolo interno di protezione è stato studiato per lavorare in simbiosi con le prese d’aria. Le particolari scanalature, ricavate sul polistirolo, permettono al flusso d’aria in ingresso una ventilazione interna ottimale e, nello stesso tempo, uno scarico veloce dei flussi d’aria calda in uscita dagli estrattori.
Lo spoiler posteriore ha una particolare forma, studiata in galleria del vento, che permette un’efficiente estrazione dell’aria calda.
INTERNO
Gli interni ed i guanciali di comfort interno sono rimovibili, lavabili e sostituibili.
Sono in pregiato tessuto bielastico con fibre specifiche che offrono le seguenti caratteristiche:
- deflusso rapido dell’umidità corporea
- mantenimento della temperatura ottimale
- tessuto leggero, soffice e traspirante
- I guanciali sono customizzabili e dispongono del sistema di rimozione rapida in caso di emergenza.
- SR-GP EVO è predisposto per la facile installazione del sistema di idratazione.
- Solo per versione carbon: tessuto a infrarossi FIR ad alta dissipazione del sudore, miglioramento della circolazione sanguigna, aumento dell’ossigenazione cutanea.
SISTEMA DI RITENZIONE
Il sistema di ritenzione è l’ormai affidabile e testato “Double D-RING”, un doppio anello in lega leggera.